Camera360 Ultimate

Camera360 Ultimate 7.3.2

Le tue foto come quelle di un professionista

Vi sono centinaia di applicazioni di fotocamera su Google Play che promettono di fare di te un fotografo migliore o di migliorar drasticamente le foto che scatti. Camera360 Ultimate compie realmente queste promesse e ti permette di scattare le foto come un professionista, senza troppa fatica e anni di pratica. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Telecamere audio e video incluse
  • Molti filtri ed effetti
  • Scatta foto fantastiche dall'aspetto professionale
  • Scegli tra i controlli automatici e manuali
  • Varie tipi di fotocamera per foto con stili molto diversi

CONTRO

  • Pigra e lenta nella risposta
  • Poco intuitiva e non abbastanza facile da usare

Molto buono
8

Vi sono centinaia di applicazioni di fotocamera su Google Play che promettono di fare di te un fotografo migliore o di migliorar drasticamente le foto che scatti. Camera360 Ultimate compie realmente queste promesse e ti permette di scattare le foto come un professionista, senza troppa fatica e anni di pratica.

Scatta foto in stile reflex dal tuo telefono

Camera360 Ultimate offre molte caratteristiche. Vanta una vasta gamma di cam con diverse opzioni disponibili, a seconda del tipo di immagine che vuoi scattare. Per prima cosa, ti consigliamo di iniziare con Easy Cam, dove la maggior parte delle impostazioni sono automatiche, anche se è possibile attivare o disattivare la griglia dello stabilizzatore e usare facilmente lo zoom.

Altre opzioni interessanti della fotocamera sono la camera effetti, la camera divertente, la camera selfie (che attenua automaticamente il tuo viso) e la camera cambia colori, che permette di mantenere un solo colore nella tua foto e di lasciare lo sfondo in bianco e nero. Queste sono delle funzioni che non avrei mai trovato su una normale applicazione di fotocamera e i risultati sono davvero impressionanti.

La camera tilt shift è altrettanto sorprendente e ti consente di selezionare una o più parti di una foto da sfocare, mantenendo il resto a fuoco. È un tipo di funzione che normalmente è presente soltanto su una fotocamera di alta gamma.

Se nessuna delle opzioni pre-installate in Camera360 Ultimate soddisfa le tue esigenze, puoi sempre scaricarne delle altre dal negozio. Al momento, le opzioni sono limitate, ma si spera che presto ne verrano rilasciate delle nuove.

L'album fotografico in-app è il pezzo forte, poiché, con il semplice tocco di un pulsante, potrai direttamente visualizzare la griglia delle tue foto, organizzate in base alla data. Altre caratteristiche includono il trasferimento delle foto sui telefoni che si trovano nelle vicinanze, così come l'opzione per eseguire il backup delle foto sulla nuvola. 

Camera360 Ultimate funziona anche con la fotocamera Lens-Style Sony, che è una lente che si aggancia sul tuo cellulare per produrre risultati migliori.

Ci vuole un po' per abituarvisi

Quando ho iniziato ad usare Camera360 Ultimate ho trovato difficile la navigazione e mi sentivo frustrato perché volevo fare soltanto una foto, senza bisogno di perdermi per cercare di trovare la giusta impostazione. In quest'app, nulla appare subito evidente e intuitivo.

Camera360 Ultimate è lenta e molto spesso pigra; premendo la freccia per tornare indietro nella parte superiore dello schermo, spesso sembra non funzionare e tenendo premuto il tasto indietro sul tuo telefono sembra non fare nulla e non ti permette di tornare alla homescreen del telefono.

Inoltre, è necessario regolare lo zoom per usarlo scorrendo le dita, piuttosto che pizzicare lo schermo, che è ciò che la maggior parte delle persone sono abituate a fare. Anche per questo motivo, non è l'applicazione più intuitiva al mondo.

Detto questo, dopo aver visto i risultati, posso dire che le foto sono probabilmente le migliori che io abbia mai fatto. Dopo aver perso un po' di tempo per esplorare correttamente Camera360 Ultimate e tutte le sue caratteristiche, potresti facilmente innamorartene. Poter scattare foto meravigliose che spesso sembrano provenire da una  reflex è davvero impressionante.

Risultati fantastici, se solo fosse più facile da usare

Camera360 Ultimate permette di fare delle foto fantastiche, dall'aspetto professionale e con una varietà di stili ed effetti differenti. È perfetta sia per una foto "normale", ma anche per degli scatti ad effetto, poichè è sufficiente cambiare di cam.

Se lo sviluppatore migliorasse i problemi di usabilità e rendesse l'applicazione più intuitiva, Camera360 Ultimate potrebbe diventare l'app di fotocamera di riferimento per gli utenti Android.

Camera360 Ultimate

Download

Camera360 Ultimate 7.3.2

— Opinioni utenti — su Camera360 Ultimate

  • alberosappada

    di alberosappada

    "Francesco"

    Vorrei chiedere perchè da possibilità di salvare le foto con sfondo peimpostato e non per quelle di intera immagine del ... Altri.

    commentato il 14 luglio 2012